DIAGNOCAM
Ecco come intercettiamo le carie più nascoste.
Sapevi che la carie è il disturbo più diffuso dopo il raffreddore?
Sottoporsi a delle visite periodiche dal dentista, però, aiuta a prevenirla e bloccarla prima che causi dolori acuti e produca dei danni a volte irreparabili.
La carie, in genere, viene rilevata mediante delle radiografie indorali, eseguite all’interno della bocca tramite il cosiddetto “tubo radiografico”.
Tuttavia, a volte, neanche l’efficacia dei Raggi X riesce a scovare le lesioni cariose più nascoste, che di solito sono quelle tra un dente e l’altro. Le cosiddette carie interprossimali.
Per questa ragione ci avvaliamo anche di uno strumento d’avanguardia chiamato Diagnocam.
Si tratta di una telecamera a translucenza che, illuminando il dente, è in grado di rilevare immagini ad alto contrasto evidenziando le carie più nascoste.
Queste ci permetteranno di evidenziare la presenza di macchie più scure all’interno del tessuto sano, nonché di “stanare” le eventuali carie e “fotografarle”.
Le immagini rilevate grazie alla Diagnocam potranno essere salvate per eseguire il monitoraggio della carie con estrema precisione.
Ti ricordiamo, infine, che la Diagnocam è particolarmente adatta per i bambini perché il suo uso, in questo caso specifico, evita l’utilizzo delle radiografie endorali e quindi dei raggi X, a cui i bambini sono più sensibili.
Vuoi eseguire una visita di controllo?