Ortodonzia

Denti ben allineati, qualità di vita migliore

Le arcate bene allineate non sono importanti solo per l’estetica: la buona occlusione, infatti, assicura la perfetta funzionalità dell’apparato masticatorio. L’Ortodonzia può essere utile anche a risolvere disturbi apparentemente non legate ai denti, come mal di schiena e mal di testa.

La corretta collocazione dei denti all’interno della bocca evita l’accumulo di placca batterica e di residui alimentari, che possono comportare infiammazioni e sanguinamento delle gengive. I denti storti, inoltre, favoriscono i depositi di tartaro che possono causare alitosi e problematiche come la piorrea.

L’apparecchio c’è… ma non si vede!

Ti preoccupa l’impatto estetico dell’apparecchio metallico? Nessun problema! Esistono allineatori realizzati in materiale plastico che risultano praticamente invisibili e rappresentano un rimedio personalizzato per l’allineamento graduale dei denti. L’apparecchio ti permette di correggere denti storti o sporgenti, antiestetiche spaziature tra i denti, affollamento dentale e sovrapposizione del morso. La terapia è semplice e non invasiva.

Nel nostro studio utilizziamo anche tecniche ortodontiche tradizionali per adulti e bambini, con apparecchi fissi, costituiti da attacchi in metallo o ceramica che vengono applicati direttamente sui denti e vengono sostituiti con il progredire della terapia ortodontica, e con apparecchi mobili, che si possono mettere e togliere in autonomia, seguendo le indicazioni del dentista.

Migliora il tuo sorriso adesso!