COME FARE LO SBIANCAMENTO CON LE MASCHERINE

Denti più bianchi in 10 mosse

1.

Prima di indossare le mascherine, assicurati di lavare i denti e passare il filo interdentale: non deve esserci placca tra gel sbiancante e superficie dentaria.

2.

Ricorda che il gel sbiancante va messo solo sulla parte esterna delle mascherine, in corrispondenza dei denti che desideri sbiancare. Solitamente ci si concentra sui denti visibili quando si sorride, dal secondo premolare sinistro al secondo premolare destro. Il gel non va messo sulla superficie interna della mascherina né sulla superficie masticante dei denti.

3.

Metti il gel nell’apposito serbatoio delle mascherine individuali e cerca di posizionarlo su tutta la superficie dentaria esterna, una goccia per dente.

4.

Inserisci le mascherine individuali sull’arcata superiore e su quella inferiore. Se le mascherine non calzano perfettamente, probabilmente hai invertito la mascherina superiore con quella inferiore o viceversa. Posiziona le mascherine con delicatezza, cercando di non premere troppo.

5.

Se il gel sbiancante fuoriesce dalla mascherina, rimuovilo col dito o con lo spazzolino, evitando di ingerirlo. Fai attenzione: se il gel rimane a contatto con le gengive, può provocare irritazione!

6.

Una volta che ti sei assicurato che le mascherine calzino perfettamente, vai pure a dormire. Se invece indossi le mascherine di giorno, tienile per almeno due ore consecutive.

7.

Dopo il trattamento, rimuovi le mascherine e sciacquale con acqua corrente fredda, eventualmente aiutandoti con uno spazzolino. Non mettere le mascherine a contatto con fonti di calore né acqua calda: potrebbero danneggiarsi!

8.

Lavati i denti e passa il filo interdentale.

9.

Riponi le mascherine sul modello in gesso o in un contenitore e conservale con cura lontano da fonti di calore.

10.

Se effettui il trattamento di giorno, nelle due ore successive non fumare né assumere cibi o bevande che contengono coloranti. In ogni caso cerca di ridurre al minimo il consumo di tè, vino rosso e tabacco: contengono sostanze che inficiano il processo di sbiancatura. Se effettui il trattamento di notte, al risveglio puoi tranquillamente fare colazione.

Nota bene
In caso comparisse ipersensibilità dentale agli stimoli termici, sospendi il trattamento sbiancante per qualche giorno.