LASER A DIODI
Paura del dentista? Scopri i trattamenti mini-invasivi eseguiti con il laser a diodi.
Lo Studio White si avvale dell’uso di tecnologia laser per assistere i propri pazienti in più ambiti dell’odontoiatria.
PARODONTITE
Grazie alla sua elevata capacità di sterilizzazione, il laser viene usato come strumento complementare per migliorare l’efficacia del trattamento della parodontite – anche detta “piorrea”.
La terapia parodontale laser assistita, infatti, permette di bonificare le aree contaminate da batteri nonché innescare un processo rigenerativo dei tessuti che si trovano intorno al dente o all’impianto dentale.
BIOPSIE MINI-INVASIVE
Il laser viene utilizzato anche per le biopsie mini-invasive, che a differenza di quelle tradizionali non prevedono tagli né conseguenti punti di sutura (incide la gengiva senza provocare alcun sanguinamento).
Ciò permette al paziente di vivere l’intervento in modo più sereno e di ottenere una guarigione molto più rapida.
DENTI PIÙ BIANCHI
Studi recenti hanno sottolineato che il laser dà un ottimo contributo nel velocizzare lo sbiancamento dei denti, per questa ragione lo usiamo anche durante le sedute di sbiancamento dentale.
IPERSENSIBILITÀ DENTALE
La tecnologia laser viene in nostro aiuto anche nei casi di ipersensibilità dentale, permettendoci di migliorare la salvabilità della polpa (tessuto connettivale del dente) ed evitare la devitalizzazione.
TRATTAMENTI ANTINFIAMMATORI DELL’ATM
Grazie all’uso del laser riusciamo ad avere degli effetti antinfiammatori all’articolazione temporo-mandibolare (ATM), riducendo il dolore provato dal paziente.
CURA DI HERPES ED AFTE
Non per ultimo, il laser viene adoperato nel trattamento di afte ed herpes.